About me

Utilizzo degli Stili Css

Il CSS (Cascading Style Sheets o Fogli di stile) è un linguaggio informatico usato per definire la formattazione di documenti HTML, XHTML e XML ad esempio in siti web e relative pagine web.
Le regole per comporre il CSS sono contenute in un insieme di direttive (Recommendations) emanate a partire dal 1996 dal W3C.
L'introduzione del CSS si è resa necessaria per separare i contenuti dalla formattazione e permettere una programmazione più chiara e facile da utilizzare, sia per gli autori delle pagine HTML che per gli utenti, garantendo contemporaneamente anche il riuso di codice ed una sua più facile manutenibilità.

Quindi i CSS sono un fantastico strumento per aggiungere layout al tuo sito web per esempio, i CSS si occupano dei font, dei colori, dei margini, delle linee, delle altezze, delle larghezze, delle immagini di sfondo, del posizionamento e di molte altre cose.
Possono farti risparmiare un sacco di tempo e ti permettono di progettare i tuoi siti web in un modo completamente nuovo inoltre ad oggi sono supportati da tutti i browser.

Di seguito alcuni esempi di utilizzo e di effetti possibili con gli stili CSS:
 

Varie tipologie di menu

»

CSS horizontal menu

»

CSS vertical menu

»

Css menu dropdown

Effetti particolari in CSS / CSS3 ed HTML5

»

CSS button

»

CSS text

Utilizzo del tag position